Benvenuto a Farmacia del Bivio

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Condizioni Generali

  1. OGGETTO
    1. I seguenti termini e condizioni di acquisto (di seguito, i “Termini e Condizioni”) regolano il rapporto contrattuale fra il Cliente e lo shop on line della Farmacia del Bivio www.farmaciadelbivio.it e insieme ai prezzi d’acquisto pubblicati sul sito internet e vigenti al momento dell’acquisto costituiscono il complesso delle disposizioni applicabili al contratto.
  2. AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
    1. L’offerta e la vendita online dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli art. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
    2. L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.
    3. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni.
    4. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Possono essere modificati ma eventuali modifiche saranno vigenti tra le parti dal momento della loro pubblicazione sul Sito e avranno effetto esclusivamente con riferimento agli ordini successivi alla pubblicazione.
    5. I presenti Termini e Condizioni sono applicabili solo al territorio italiano.
  3. PREZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
    1. Il prezzo pubblicizzato dei prodotti e servizi, sempre riportato in euro, è comprensivo delle imposte, spese di consegna ( pari a 7,90 euro per ordine inferiori a 59,90 euro) e relative alle modalità di pagamento utilizzate carta di credito, bonifico , contrassegno.
    2. Spese di spedizione
      • Per importi inferiori a € 59.90  le spese ammontano a € 7.90
      • Per importi superiori a € 59.90 Invio gratuito
    3. Modalità di pagamento
      1. Per acquistare su Farmacia del Bivio puoi scegliere diversi metodi di pagamento affidabili e sicuri : 
        • Carta di credito (Circuito Visa, Mastercard, Diners, American Express)
          • Nel caso di acquisto con carta di credito, contestualmente alla conclusione del pagamento on line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Le informazioni fornite saranno gestite in modo da garantire l’assoluta sicurezza della transazione. In caso di annullamento dell’ordine l’intera somma verrà riaccreditata entro 5 giorni lavorativi dalla data di annullamento direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. Per qualsiasi problema o chiarimento è possibile contattare Farmacia del Bivio all’indirizzo info@farmaciadelbivio.it
        • Paypal
          • Se siete intestatari di un conto Paypal potete effettuare la transazione di acquisto attraverso il vostro account. In questo caso al momento della conclusione dell’ordine sarete indirizzati alla pagina di pagamento del sito Paypal. A quel punto potete effettuare il pagamento attraverso il vostro account o come ospite. In caso di annullamento dell’ordine l’intera somma verrà riaccreditata entro 5 giorni lavorativi dalla data di annullamento. Per qualsiasi problema o chiarimento è possibile contattare Farmacia del Bivio all’indirizzo info@farmaciadelbivio.it
        • Contrassegno
          • Scegliendo questa modalità di pagamento verranno addebitate € 8,00 di recupero credito qualunque sia la cifra.
            Per qualsiasi problema o chiarimento è possibile contattare Farmacia del Bivio all’indirizzo info@farmaciadelbivio.it
        • Bonifico
          • Nel caso venga scelta questa opportunità di pagamento occorre intestare il bonifico a : 
            • Farmacia del Bivio Dr.Alessandro Gardini specificando nella causale numero ordine e dataBanca di Appoggio
              Credito Cooperativo Romagnolo Filiale CELLA di Mercato SaracenoDati Bancari
              ABI 07070 CAB 67850 C/C 003000820994
            • Codice IBAN
            • IT62Q0707067850000000820994 

              Per qualsiasi problema o chiarimento è possibile contattare Farmacia del Bivio all’indirizzo info@farmaciadelbivio.it

        • Ritiro Presso PharmaShop 24 Esterno alla Farmacia
          • Pharmashop 24 è il nostro distributore di parafarmaci ubicato all’esterno della farmacia ( servizio attivo solo per i prodotti parafarmaceutici )
            E’ dotato di cassette di sicurezza apribili con un codice segreto che verrà inviato.
  4. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
    1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, informiamo il Cliente che (come previsto dall’art. 12 d.lgs. 70/2003, in funzione delle modalità tecniche adottate)
      • per effettuare l’acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta
      • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta in- dicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto e accettare le Condizioni Generali di Vendita
      • una volta registrato il modulo d’ordine, verrà inviata al Cliente all’indirizzo di posta elettronica
      • indicato una e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” contenente un riepilogo dell’ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
      • La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.
  5. DIRITTO DI RECESSO
    1. Nel rispetto degli artt. 49 e 49 bis e ai sensi degli artt. 52 e ss. del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con Farmacia del Bivio senza necessità di indicarne le ragioni e senza alcuna penalità nei termini e con le modalità di seguito indicate.
      1. Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto ma entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere/postino. In caso di acquisto di un servizio, dal giorno della conclusione del contratto.
      2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante comunicazione a Farmacia del Bivio contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso da trasmettere nei seguenti modi:
        • utilizzando il form “contattaci” presente sul sito;
        • inviando una e-mail all’indirizzo: info@farmaciadelbivio.it  (può essere utilizzato anche il modulo di recesso allegato da compilare e inviare) o alla PEC 07371@pec.federfarma.it;
        • inviando un fax al n. 0547.328532
        • inviando una lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia del Bivio, Via dei Tulipani n. 2, 47030 Località Bivio Montegelli di Sogliano al Rubicone
        • telefonando al n. 0547.315080.
      3. Nella comunicazione di cui al punto 2) , il Cliente dovrà specificare il numero e la data dell’ordine che ha dato luogo al contratto dal quale intendesse recedere. In caso di recesso parziale, dovrà fornire anche la descrizione e la quantità dei prodotti che intendesse restituire.
      4. Una volta effettuata la comunicazione di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti a Farmacia del Bivio senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di comunicazione del recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso. La restituzione dovrà essere effettuata mediante spedizione ordinaria con corriere/posta  le cui spese saranno a carico di Farmacia del Bivio.
      5. Ricevuti in restituzione i prodotti, Farmacia del Bivio aprirà la procedura di rimborso solo se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale. Qualora il Cliente esercitasse il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e ai termini sopra esplicitati, non avrà diritto al rimborso.
      6. Il rimborso delle somme corrisposte per l’acquisto dei prodotti o per la parte di essi che venisse restituita per effetto della rinuncia parziale verrà effettuato da Farmacia il Bivio entro 14 (quattordici) giorni dalla effettiva ricezione dei beni restituiti in favore di chi ha effettuato il pagamento per l’acquisto (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto). Nel caso in cui il Cliente volesse che il rimborso venisse effettuato presso altro soggetto, dovrà specificarlo, indicando il nominativo e le coordinate bancarie dell’intestatario.
      7. SCARICA MODULO DI RECESSO ( DOWNLOAD MODULO )
    2. Eccezioni al Diritto di Recesso – prodotti per i quali è esclusa l’applicazione del Diritto di Recesso. Il diritto di Recesso non può essere esercitato : 
      • in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;
      • in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
      • in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
      • in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore;
      • in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
      • in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
      • in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
      • in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.
  6. GARANZIA LEGALE
    1. In caso di difetto di conformità, ovvero consegna di bene che presenti vizi o difetti o sia difforme da quello previsto nel contratto di vendita, vale a dire inidoneo all’uso al quale serve abitualmente un bene dello stesso tipo, difforme dalla descrizione pubblicata sul sito o che non manifesti le qualità promesse, si applica quanto previsto in materia di Garanzia Legale dagli artt. 128 e seguenti del d.lgs. 205/2006 (Codice del Consumo).
    2. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
    3. La farmacia è responsabile quando il Difetto di conformità si manifesta nel termine di due anni dalla consegna del bene, salvo che sia prevista una garanzia convenzionale oltre tale termine. In caso di vendita di beni usati, la garanzia di cui al comma precedente può essere limitata ad un periodo di tempo comunque non inferiore ad un anno.
    4. Il Consumatore è tenuto a denunciare il vizio o Difetto alla farmacia entro due mesi dalla scoperta (salvo che la farmacia abbia riconosciuto od occultato l’esistenza del difetto).
    5. Si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
    6. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene il Consumatore che sia convenuto per l’esecuzione del contratto può tuttavia far valere sempre i diritti di cui al presente articolo purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza dei due anni dalla consegna).
    7. In caso di difetto di conformità il Consumatore può chiedere, senza spese (comprese quel- le di spedizione), il ripristino mediante riparazione o sostituzione, a sua scelta, salvo che rimedio sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
    8. Il rimedio di cui sopra è da considerare eccessivamente oneroso se impone alla farmacia spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell’entità del difetto di conformità; c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.
    9. Le riparazioni o le sostituzioni saranno eseguite entro un congruo termine dalla richiesta e non dovranno arrecare notevoli inconvenienti al Consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale è stato acquistato.
    10. Il Consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni :
      • la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
      • il venditore non ha provveduto alla sostituzione entro un termine congruo;
      • la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al Consumatore.
    11. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.
    12. Dopo la denuncia del difetto di conformità il venditore può offrire al Consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti :
      • qualora il Consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo per le riparazioni o sostituzioni, salvo accettazione da parte del Consumatore del rimedio alternativo proposto;
      • qualora il Consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il Consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
    13. Un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non sia stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
    14. La Garanzia Legale è limitata agli acquisti effettuati da Consumatori. Per quanto riguarda soggetti diversi da Consumatori si applica quanto previsto dal Codice del Civile agli artt. 1490 ess.
    15. Garanzia Convenzionale del Produttore – I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

  7. TERMINI DI CONSEGNA / RITIRO
    1. La consegna avverrà entro 30 giorni dalla data dell’ordine, salvo che sia stato concordato un termine diverso tra le parti.
    2. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di con- segna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l’or- dine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, avverrà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

  8. TRASFERIMENTO DEL RISCHIO
    1. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti per causa non imputabile alla farmacia si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei medesimi, salvo che il vettore sia stato scelto dal Consumatore, salvo che la scelta sia stata proposta dalla farmacia.
  9. RECLAMI
    1. Per ogni reclamo, comprese eventuali denunce di difetti di conformità di cui all’art. 7, il Consumatore può contattare la farmacia ai recapiti indicati :
  10. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
    1. Qualora il Cliente sia qualificabile come Consumatore, per ogni eventuale controversia comunque originata dai presenti Termini e Con- dizioni o ad essi connessa o da essi derivante, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dal Cliente stesso, se ubicati nel territorio dello Stato.
    2. La legge applicabile è quella italiana.
  11. MODALITÀ DI FATTURAZIONE – La fatturazione viene effettuata con modalità differenti in base alla tipologia di cliente.
    1. Consumatori
      • Per i clienti privati che indicano il codice fiscale in fase di registrazione, la farmacia emette lo scontrino fiscale al fine di consentire al Cliente di ottenere le detrazioni previste in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici e, contestualmente, trasmette i relativi dati al Sistema TS ai sensi del dlgs. 175/2014.
    2. Liberi professionisti e aziende
      • Per i clienti appartenenti alle categorie “Libero Professionista” e “Azienda”, la farmacia emette fattura di vendita. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione

FONTE : https://www.federfarma.it/Documenti/VenditeOnlineFederfarma.aspx 

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