Benvenuto a Farmacia del Bivio

Logo-Farmacia-del-Bivio

Trail del Rubicone: il piacere di correre nella natura 

Trail Rubicone

Trail del Rubicone 8° Edizione Domenica 07 Aprile 2024 a Sogliano al Rubicone

Il profumo della terra bagnata appena dopo la pioggia, il fruscio delle foglie sotto i piedi, il canto degli uccelli che in primavera si mescola al sibilo del vento tra gli alberi.
Il trail running, nel territorio soglianese, è molto più di una semplice attività sportiva: è un’emozione che ci tuffa profondamente nella natura circostante tra le valli del fiume Uso e del più famoso Rubicone.

Ci troviamo nel paese di Sogliano al Rubicone, tra le colline romagnole, a pochi chilometri dal mare Adriatico, con lo sfondo l’Appennino tosco romagnolo.
La scoperta del territorio, l’amore per l’ambiente, l’attività fisica come regola di benessere e salute, la gioia di stare insieme sono i valori dell’ASD Rubicone For Sport  Marianna Trail ,
società che da anni organizza l’evento giunto alla sua ottava edizione.

Una delle caratteristiche più affascinanti del Trail del Rubicone è la sinergia che si crea con la natura attraversando la rete di Sentieri dell’Alto Rubicone: dal Passo dei Meloni, alle sorgenti del fiume Rubicone fino al Gorgo Oscuro, così mentre si percorrono sentieri tortuosi e un saliscendi di colline scoscese, ci si immerge completamente nel paesaggio circostante. Il contatto diretto con la terra, le rocce e la vegetazione rende l’esperienza unica e coinvolgente.

Gli appassionati troveranno integratori alimentari, nutraceutici e materiale tecnico del reparto sport e nutrizione della Farmacia del Bivio, all’interno del pacco gara e nei ristori dedicati, così da supportare e ottimizzare al meglio la loro performance atletica. 

l Trail del Rubicone è patrocinato dal Comune di Sogliano al Rubicone e dal Comune di Roncofreddo, con il coordinamento e l’organizzazione del team Total Training e il patrocinio sportivo del C.S.I – Centro Sportivo Italiano.

Un’avventura unica in cui la passione per la corsa, la bellezza della natura e la storia del territorio si fondono insieme regalando emozioni uniche.

Tre percorsi competitivi 50 km per gli atleti ultra, 25 km e 11 km.

La 50 km da diritto a ricevere punteggi per la classifica ITRA e la prestigiosissima UTMB  ( Ultta Trail del Monte Bianco ).

Un percorso con attività ludico motoria segnalato di circa 10 km.

Per iscrizioni clicca qui

https://www.rubiconeforsport.it/trail-del-rubicone/   

Keforma Partner tecnico 2024 
Scopri tutti i prodotti dedicati agli sport di endurance della linea Keforma 
Punto Vendita Farmacia del Bivio
Clicca qui

Foto edizioni 2023