Benvenuto a Farmacia del Bivio

Logo-Farmacia-del-Bivio

Gjav go performance!: integratori per lo sport ad azione alcalinizzante

gjav per blog

Le attività sportive intense che richiedono grande dispendio energetico tendono ad alterare l’equilibrio acido base dell’organismo, a causa di una produzione eccessiva di metaboliti acidi, con una conseguente tendenza ad uno stato di acidosi permanente. Il protrarsi dello stato di acidosi, oltre a causare un impatto negativo sulla performance, può portare a conseguenze fisiopatologiche negative. Il mantenimento del pH dei tessuti entro valori tendenti alla neutralità durante le attività sportive intense, si traduce in un beneficio effettivo sulla prestazione, con riduzione del senso di affaticamento e tempi di recupero muscolare più veloci.
Gjav®
è una linea completa di integratori per lo sport ad azione alcalinizzante la cui peculiarità è renderla specifica per ogni fase dell’attività sportiva: prima, durante e dopo l’allenamento. 

Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche della dei prodotti con il fondatore Jacopo Zuffi.

Jacopo come nasce Gjav? 

La linea Gjav nasce per assecondare le richieste da parte degli atleti di prodotti efficaci ed efficienti, formule precise con ingredienti funzionali e dosaggi opportuni per sostenere la performance. Un’attenzione particolare è stata rivolta all’esclusone a priori di tutti gli allergeni ma anche di quelle sostanze quali coloranti e conservanti che vanno a ridurre l’assorbimento dei principi attivi.

Qual è la mission di Gjav? 

Gli integratori Gjav sono formulati per essere utilizzati da atleti agonisti ed amatori e sono studiati per migliorare la performance atletica, fisica e mentale.
I prodotti sono funzionali per atleti che seguono la dieta a zona, la paleo dieta, la paleo zona, la dieta alcalina, la dieta metabolica, la dieta Ketogenica. Questo è possibile grazie all’assenza di derivati del latte, di cereali, di proteine animali , di grassi animali, di grassi saturi e di sostanza acide e di sali inorganici.
I prodotti sono formulati senza zuccheri né carboidrati, e’ stato escluso l’impiego di saccarosio, galattosio, lattosio, proteine del latte, ovoalbumine, sali cloruri, grassi, acidi grassi vegetali idrogenati, collagene, soia, lupino, chitosano ed ogni altro componente o derivato animale contenente purine, pirimidine, saponine, lectine e/o sostanze proinfiammatorie.
Gli integratori alimentari Gjav vengono metabolizzati dall’organismo senza rilasciare scorie azotate poi che hanno un potenziale di acidosi renale (PRAL) negativo. Questo favorisce l’idratazione cellulare, il recupero energetico ed il trofismo muscolare prima durante e dopo lo sforzo fisico.
Gli integratori alimentari per sportivi Gjav contengono materie prime di elevata qualità, certificate, che in sinergia tra di loro possono realmente contribuire a migliorare il trofismo muscolare, il recupero ed il benessere dell’atleta sottoposto a sforzi intensi e prolungati e ripetuti.
Gli integratori alimentari Gjav sono prodotti molto semplici ma anche molto efficaci. Il loro utilizzo viene diversificato nelle fasi che si susseguono prima, durante e dopo il lavoro muscolare (allenamento e gara). Questo approccio semplifica l’utilizzo dei prodotti da parte del cliente.

Quali sono le principali caratteristiche della linea? 

Gli integratori alimentari GJAV sono tutti ipo-allergenici e per tanto indicati anche agli sportivi che soffrono di intolleranze alimentari o di allergie (glutine, lattosio etc).I prodotti sono formulati con materie prime di alta qualità e vengono analizzati per escludere le contaminazioni accidentali.

Gli integratori GJAV sono supportati da formulazioni innovative, vengono realizzati seguendo uno standard produttivo di alta qualità (HACCP, ISO 9001-2008 e GMP) frutto della migliore produzione industriale Italiana e sono i certificati Made in Italy

Tutti gli integratori per lo sport GJAV sono registrati presso la Vegan Society (escluso OMEGREEN ) e rivolgendosi agli atleti sono testati e certificati doping free dal Laboratorio Regionale Antidoping di Orbassano.


L’azione alcalinizzante presente in tutta la linea grazie al sistema brevettato pH Alcalin® è una importante innovazione nel mondo degli integratori per lo sport: in cosa consiste?

pH Alcalin® è il risultato della ricerca applicata nel campo della fisiologia, dietologia e biologia, grazie alla quale abbiamo potuto individuare   il mix di principi attivi, sali minerali alcalinizzanti (sali minerali citrati e sali minerali bicarbonati) funzionali al miglioramento degli integratori alimentari per sportivi GJAV.

Lo studio delle formulazioni degli integratori Gjav, realizzato con il laboratorio di Ricerca Ambrosialab presso l’Università di Ferrara, supportato da un ampia bibliografia scientifica, ci ha permesso di realizzare dei prodotti caratterizzati da un elevato assorbimento dei principi attivi (sali minerali alcalinizzanti) con l’utilizzo di aminoacidi vegetali in forma levogira che determinano un PRAL (potenziale di acidosi renale) negativo, ossia favoriscono il ripristino di un corretto equilibrio acido-base. Il mantenimento del pH dei tessuti entro valori tendenti alla neutralità durante le attività sportive intense, che invece sono strettamente correlate alla produzione di acidi, si traduce in un beneficio effettivo sulla prestazione atletica, con riduzione del senso di affaticamento, minore quantità di acido lattico nel sangue e tempi di recupero muscolari più brevi.

Gjav è una linea che come target ha il CrossFit e gli allenamenti funzionali ma possono essere utili a tutti gli sportivi come per esempio l’endurance? 

Il CrossFit è la disciplina che seguiamo con maggiore interesse soprattutto per quanto riguarda la comunicazione social, tuttavia i prodotti presentano un’effetto assai deciso nel miglioramento del recupero ossia della riduzione dello stress metabolico causato dall’allenamento metabolico che produce l’eccesso di acido lattico. 

Per questo motivo tutti gli atleti di endurance, che seguono un allenamento di tipo anaerobico lattacido trovano un grande beneficio grazie all’assunzione dei nostri integratori prima durante e dopo l’attività. pH alcalin® veicola l’assorbimento degli aminoacidi essenziali e non all’interno dei muscoli e questo aspetto è determinante per il miglioramento delle performance.

Tra i nostri clienti ci sono molti atleti di resistenza, tra cui maratoneti, ultra trailer piuttosto che ciclisti di fondo.

Per chi assume integratori alimentari e nutraceutici quanto è importante avere una certificazione di qualità dei prodotti che garantisca chi li consiglia e chi li utilizza? 

Questo è un aspetto determinate nel processo di produzione e distribuzione dei nostri integratori, al momento Gjav è l’unica linea con test antidoping specifici su tutti i lotti di produzione, affiancata da analisi specifiche per l’esclusione di glutine e lattosio. I nostri integratori sono efficaci dal punto di vista prestazionale e sicuri per quanto riguarda l’assunzione quotidiana da parte degli sportivi.

Quale il messaggio che Gjav vuole dare agli atleti? 

Gjav propone una linea di integratori per lo sport specifici per la performance atletica, fisica e mentale e la linea nasce con l’intento di proporre prodotti etici, nel rispetto della fisiologia del corpo umano, ma soprattutto integratori sicuri, privi di sostanze dopanti, allergeni e contaminanti. Questo è il motivo per cui il progetto è nato grazie ad un supporto specifico dell’università di Ferrara, dove oltre ad una parte analitica di test relativi al potere alcalinizzante specifico abbiamo condotto una testi sperimentale con il dipartimento di Farmacia, volta a valutare la reale efficacia alcalinizzante dei prodotti.

Se sei interessato ai prodotti Gjav 
Vieni alla Farmacia del Bivio o acquistali nel nostro SHOP ON LINE